Luogo ed accessi

Tutti gli eventi si svolgeranno presso il nostro Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione (DISI) in Via Sommarive, 5 a Povo (TN).

Come raggiungerci

In autobus

  • Linea n. 5. La linea più veloce per raggiungere Povo dal centro città. Il viaggio dura circa 10 minuti. Partenza dalla fermata “Piazza Dante”, davanti alla stazione FS, o alla fermata “Piazza Venezia”. Arrivo alla fermata “Povo – Facolta di Scienze” situata subito dopo il cartello che indica l’inizio del centro abitato di “Povo”.
  • Linea n. 13. Il percorso per arrivare al DISI dal centro con questa linea è molto più lungo, ma è utile nel caso ci si trovi nella parte sud della città. Arrivati alla fermata “Povo – Piazza Manci” scendere dalla collina per raggiungere il Dipartimento.
  • Linea n. 16. Linea che effettua il percorso per raggiungere Povo dalla parte nord della città.

Gli orari degli autobus ed i nomi delle fermate sono esposti ad ogni fermata. I biglietti possono essere acquistati nelle edicole o APP per Mobile Ticketing prima del viaggio. Orari e tariffe possono essere consultati sul sito web della Trentino Trasporti.

In taxi: sono disponibili sulla destra all’uscita della stazione Stazione ferroviaria di Trento (FS) oppure può essere prenotato tramite il servizio taxitrento.it chiamando il numero 0461 930002.

In auto: maggiori dettagli sul tragitto in auto sono visibili sul sito viamichelin.it.

Come raggiungere Trento

  • In auto: è possibile raggiungere Trento dalle seguenti strade: Strada Statale dell’Abetone e del Brennero; Autostrada del Brennero – autrostrada A22, numero telefonico 0461 980085; Superstrada della Valsugana, percorso per coloro che provengono da Venezia, e Strada Statale 45 bis (Gardesana Occidentale), per coloro che provengono da Brescia.
  • In treno: le principali linee ferroviarie che raggiungono Trento sono la linea del Brennero (Roma verso sud, Innsbruck e il nord Europa) e la linea della Valsugana verso Venezia. Gli orari possono essere visionati sul sito web di Trenitalia. Vi è inoltre una linea locale che collega Trento alla Valle di Non (Ferrovia Trento-Malé, per maggiori informazioni consultare il sito web di Trentino Trasporti).

Regole per l’accesso

Ricordiamo che per accedere agli edifici dell’Ateneo vige l’obbligo di essere in possesso di Certificazione verde Covid-19 (Green Pass rafforzato) nel rispetto delle regole e limitazioni vigenti e di indossare sempre i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine chirurgiche).
Ci sarà un solo punto di ingresso agli edifici, presso la reception o altra area che sarà adeguatamente identificata.
Ove possibile, si potrà lasciare l’edificio da un punto di uscita diverso, per ridurre al minimo i contatti.
L’accesso sarà concesso a coloro che dichiarano di aver effettuato l’automonitoraggio delle proprie condizioni di salute e di possedere le condizioni sopra indicate per accedere agli edifici universitari.
Il personale e gli studenti di UniTrento possono fornire questa dichiarazione utilizzando l’applicazione mobile UniTrentoApp.
I partecipanti non appartenenti alla comunità universitaria dovranno fornire tale dichiarazione compilando il modulo di Autodichiarazione ai sensi degli. Artt. 46 E 47 D.P.R. N. 445/2000 (disponibile a breve).

Lo Staff UniTrento verificherà il possesso del Green Pass rafforzato COVID-19.

Mappa