16/Apr/2024 13:00 - 18:00

lang-IT-EN Povo 1, piano +1 e Povo 2, atrio

Le aziende incontrano gli studenti

Cosa: Evento di orientamento e placement
Come: Colloqui conoscitivi one-to-one da 10 minuti l’uno

Aziende

Le aziende partecipanti avranno a disposizione una postazione fissa dove svolgere dei colloqui di orientamento con i nostri studenti triennali, magistrali e di dottorato per offrire potenziali tirocini/tesi in azienda, oppure opportunità lavorative post laurea e/o dottorato.
L’evento mira anche a far conoscere ai neo-iscritti quali sono le esigenze del mercato del lavoro ed i profili più richiesti dalle aziende IT, e a dar loro l’occasione di cimentarsi in un vero e proprio colloquio.

La call di pre-registrazione è chiusa.

Le candidature aziendali saranno sottoposte a valutazione da parte del comitato organizzativo che, in base alle informazioni fornite in fase di pre-registrazione, definirà una shortlist delle aziende da contattare.
Le aziende selezionate saranno contattate agli inizi di marzo per completare il loro profilo e definire gli slot in cui saranno presenti per i colloqui.
Alle aziende selezionate sarà chiesta una piccola quota di partecipazione.

Studenti

Partecipando all’evento, gli studenti potranno:

  • incontrare i referenti HR delle aziende partecipanti
  • trovare opportunità di tirocinio o tesi in azienda
  • raccogliere informazioni sulle opportunità di lavoro
  • conoscere meglio quali sono le figure maggiormente richieste dal mercato del lavoro in ambito ICT

Per partecipare ai colloqui, gli studenti dovranno compilare un modulo di registrazione in una piattaforma dedicata che sarà attiva entro marzo. Registrandosi, potranno bloccare uno o più slot, oltre a visualizzare sul sito il profilo delle aziende partecipanti le offerte di tirocinio/tesi/lavoro e i rispettivi requisiti.

La lista e i profili delle aziende partecipanti saranno visibili nella piattaforma dedicata.