Formazione gratuita in collaborazione con IBM

Il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione, con il supporto di IBM, è lieto di mettere a disposizione opportunità di formazione e certificazione gratuita su temi ICT.

Le attività di formazione sono disponibili in 2 formati:

  • mini-corsi di specializzazione della durata di 4-5 e 10 settimane, focalizzati su Data Analytics, Cybersecurity e Artificial Intelligence, a valle dei quali sarà erogato un token digitale a conferma di frequenza e apprendimento;
  • attività di apprendimento focalizzato sulla piattaforma IBM SkillsBuild di durata variabile (dalle 3 alle 12 ore) con la possibilità di ottenere un certificato nominativo e una credenziale digitale con validità internazionale da inserire nel CV.

IBM SKILLSBUILD

IBM SkillsBuild è un programma di formazione digitale mondiale gratuito che presenta oltre 1000 corsi on-line e percorsi formativi innovativi, coinvolgenti e ad alto valore qualitativo per studenti, giovani, adulti e organizzazioni.

I corsi sono tradotti in più di 19 lingue e consentono di ottenere certificazioni e badge nominativi con validità internazionale da spendere nel CV e nel mondo professionale.

Tutti i corsi, quali ad es. Cloud Computing, Data Science, Quantum Computing, Cybersecurity, Artificial Intelligence, ecc. oltre a quelli sulle soft skills e di orientamento post diploma, sono ideati e realizzati da esperti ed esperte IBM. Una bellissima opportunità per poter comprendere e approfondire il mondo della scienza e della ricerca, apprendendo nuove skills e conseguendo certificati nominataivi con validità internazionale da spendere nel CV e nel mondo del lavoro.

Infine, i partecipanti possono guadagnare credenziali digitali IBM ed entrare in contatto con una rete globale di 90 partner non profit che potrebbero aiutarli ad intercettare opportunità di lavoro locali.
La maggior parte dei discenti iniziano senza nessuna esperienza in campo digitale e possono essere pronti a candidarsi per alcune posizioni nell’ambito IT entro sei mesi, grazie alla partecipazione a hands-on, apprendimento basato su progetti e supporto di mentoring.

I corsi di cui suggeriamo l’approfondimento:

Consigliamo di registrarsi con il profilo di Adult Learner.
E’ possibile accedere su IBM SkillsBuild tramite pc, cellulare o tablet: la piattaforma monitora l’andamento dei corsi l’utente e tiene traccia delle ore di formazione completate e delle credenziali digitali ottenute.